martedì 16 novembre 2010

BISCOTTI CON LA SPARABISCOTTI

E' da, non esagero, un paio d'anni che l'ho comprata, l'ho usata un paio di volte e poi messa nel cassetto e quasi dimenticata.
Più che averla dimenticata, non trovavo una ricetta adatta, senza sapere di averla sotto il naso!!!!!
Domenica ho preso in mano il mio caro vecchio amico libro di ricette, quello regalatomi da mia mamma quando ero ancora alle primisssssssssime armi, vado a curiosare la vecchia ricetta dei biscotti che facevo e realizzo che ......................... E' PERFETTA PER LA SPARABISCOTTI!!!!!
Ingredienti:
  • 250g farina
  • 125g burro
  • 125g zucchero
  • 3 uova

Procedimento:

Dopo averlo fatto ammorbidire lavorare il burro con un cucchiaio di legno, fino a ottenere una crema soffice

Incorporate al burro lo zucchero e uno alla volta i tre tuorli d'uovo, sempre continuando a mescolare con cura.

Poco alla volta unite anche la farina, se l'impasto dovesse risultare troppo duro aggiungete anche un po' di albume montato a neve

Mettete l'impasto nella sparabiscotti e SPARATE I VOSTRI BISCOTTI

3 commenti:

luby ha detto...

se vuoi la mettiamo nella mia vecchia raccolta di ricette per sparabiscotti!
anche "se in ritardo" può far comodo a molte munite di tale accessorio spesso appunto non utilizzato.
fammi sapere ok?

per ora ti rubo la ricetta e la provo di sicuro :)
grazie!

Mary ha detto...

Che bontà queste paste!

che pasticciona ha detto...

Grazie, Luby molto volentieri!!