lunedì 12 maggio 2008

Lasagne vegetariane

Visto che ieri era la mia festa, mi sono dedicata alla mia cucina. Ho cucinato quello che piace a me! Dopo tanto tempo, finalmente, ho provato a fare le lasagne vegetariane, la ricetta l'ho "invantata" al momento, ho aperto il frigorifero e ho preso le verdure che avevo Devo dire che sono piaciute anche a mio marito e pure al piccolino, infatti avrei voluto mettere una punta di peperoncino, ma visto che doveva mangiarle anche lui (ha solo 1 anno) ho preferito non metterlo.

Ricetta:

Pasta (purtroppo già pronta)

carote, sedano, pomodorini (ne avevo pochi), salsa di pomodoro, zucchine grigliate, carciofi, cipolla e suggerirei qualsiasi altra verdura che avete in casa, non ho messo i piselli perchè a mio marito non piacciono, ma ci potevano stare anche quelli, basilico

Besciamella

Ho preparato un ragu' di verdure, soffritto di cipolla con un po' di olio e poi ho aggiunto tutte le altre verdure tranne le zucchine, io avendo il bimbo piccolo ho tritato tutto.

Ho preparato la besciamella con 1/2 litro di latte, 40 g. di burro, 40 di farina, sale e noce moscata

Procedimento:

Pasta, besciamella, ragù, pasta, besciamella, zucchine grigliate, pasta, besciamella, ragù, pasta, besciamella, zucchine grigliate, e cosi finchè ho finito il tutto con pasta besciamella e un po' di parmiggiano.

Nessun commento: