martedì 29 aprile 2008

Rinfresco del compleanno

Carta dei dolci: Crostata alla marmella di albicocche (fatta in casa) Torta alla crema di limone Torta mars Tiramisu' (purtroppo di questo non ho una foto mi sono dimenticata) Sfogliata alla crema di limone
CROSTATA DI MARMELLATA

Ricetta per la frolla:
330g. farina, 200g burro, 130g zucchero, 2 tuorli, scorza di limone o arancia, 1/2 bustina di lievito, 1/2 cucchiaio di marmellata o miele, un pizzico di sale. Disporre la farina a fontana, al centro mettere il burro già lavorato a parte con lo zucchero, amalgamare tutti gli altri ingredienti e finire con la farina. Creare un impasto omogeneo. Lasciare la frolla per un paio d'ore nel frigorifero, stenderla in una tortiera e mettere la marmellata. Forno già caldo a 180° per 20/25 minuti.
TORTA ALLA CREMA DI LIMONE
La base è pasta frolla per la crema al limone ......
Ricetta per la crema: 6 uova, 170g. zucchero, 30g. burro fuso, 3 limoni (buccia e succo) Sbattere le uova con lo zuccherro, unire gli altri ingredienti e versare in 500g di frolla già stesa. Infornare per 25 min a 180°, lasciare raffreddare e spennellare con gelatina.
TORTA MARS
Come prima cosa un ringraziamento speciale a Blunotte per avermi "fornito" la ricetta di questa fantastica torta semplicissima e buonissima
Eccola tagliata in comodi bocconcini, come se fossero dei cioccolatini
SFOGLIA CON CREMA DI LIMONE

Mi avanzava un po' di crema al limone e in casa avevo un rotolo di sfoglia e quindi ho preso il rotolo l'ho bucherellato con una forchetta ho versato la crema e ho chiuso i bordi verso l'interno, ho passato un po' di uovo e cotta in forno già caldo 180° per 20 minuti circa

Nessun commento: